STRUTTURE ACCESSIBILI

Shape
Shape

esperienze accessibili

Natura, avventura e turismo accessibile: le nostre proposte all’aperto, pensate per accogliere anche persone con disabilità, ti regalano momenti indimenticabili. Goditi escursioni adatte a tutti, esplora parchi e sentieri accessibili, immergiti in esperienze inclusive all’aria aperta e partecipa a visite guidate di poche ore, mezza giornata o giornata intera: scopri l’esperienza outdoor ideale per te.

Era un paese...

Mindfulness & Yoga

Una pausa rigenerante nella natura del Canavese. Le insegnanti qualificate e certificate ti guideranno a prenderti cura del tuo corpo e della tua mente. 

Gli esercizi yoga e le pratiche di meditazione e respiro consapevole (mindfulness) sono adatte anche ai principianti ed alle persone con disabilità fisiche. 

Esperienza proposta da: ENJOYCANAVESE

tour in carrozza

L’Anfiteatro Morenico di Ivrea è un territorio davvero interessante se goduta seduti su una carrozza trainata da cavalli dove ammireremo vigne, coltivazioni, laghetti e boschi, case rurali e borghi caratteristici (come ad esempio i famosi Balmetti, la dove la montagna respira). Ci fermeremo per fare foto, ammirare il paesaggio ed in qualche passaggio potremmo accanto al cavallante provare a condurre la carrozza.

Le esperienze sono idonee a persone con disabilità fisica e cognitiva. Per la la disabilità fisica è essenziale che la persona, anche con l’aiuto degli accompagnatori sia in grado di salire in carrozza

Esperienza proposta da: ENJOYCANAVESE

ENJOYCANAVESE - IN CARROZZA A CAVALLO NELL’ANFITEATRO MORENICO DEL CANAVESE

pET TERAPY CON I CAVALLI

L’equiterapia offre numerosi benefici, tra cui la fiducia in sé stessi, il miglioramento della coordinazione e anche dell’equilibrio grazie all’interazione terapeutica con i cavalli, in grado di stimolare il benessere fisico, emotivo e sociale degli individui. Realizziamo progetti personalizzati con cavalli e pony.

Esperienza proposta da: ENJOYCANAVESE

Escursioni in battello

Tra le verdi colline moreniche, uno specchio d’acqua protegge la biodiversità: è il Parco Naturale del Lago di Candia.
Inserito nella lista delle più importanti zone umide del Piemonte, il Parco, con i suoi boschi umidi, la palude e il lago, offre rifugio alla grande biodiversità che ospita più di 200 specie diverse di uccelli e una grande varietà di organismi vegetali e animali.  In questo contesto naturale protetto proponiamo, in collaborazione con le guide di Vivere i Parchi, 5 esperienze davvero uniche. Le esperienze sono idonee a persone con disabilità fisica e cognitiva. Per la la disabilità fisica è essenziale che la persona, anche con l’aiuto degli accompagnatori sia in grado di salire sul battello senza carrozzina. Il livello molto basso del lago non permette al momento la salita in battello con la carrozzina.

Esperienza proposta da: ENJOYCANAVESE

Candia Gabriella Salto Il lago

Soft Rafting sulla Dora Baltea

L’Anfiteatro Morenico di Ivrea, e Ivrea stessa, sono attraversati dalla Dora Baltea: in vari punti è possibile dedicarsi alla discesa di questo importante fiume in tutta sicurezza con i gommoni da rafting.

La Dora Baltea, nel  tratto dall’uscita della Valle d’Aosta ad Ivrea è un percorso molto interessante dal punto di vista naturalistico e il soft rafting in gommone è il metodo migliore per goderne i suoi meravigliosi panorami. Offriamo numerose escursioni alla scoperta del percorso,  immersi nella natura incontaminata per ammirare favolosi scorci e rilassarsi in compagnia degli uccelli che nidificano sugli alberi delle rive. Proponiamo alcune ore con accompagnatori certificati ed assicurati. L’esperienza è comprensiva di tutta l’attrezzatura.

L’esperienza è adatta a persone con handicap fisico e cognitivo previa progettazione caso per caso.

Esperienza proposta da: ENJOYCANAVESE

Dove mangiare

Mangiare in Canavese

Dove dormire

Bed

Pacchetti turistici

Turismo in Canavese

Servizi turistici

Tour in Canavese

Sport

*

Natura

Natura
Torna in cima