Project Description

Tra masche, castelli e vigneti

DURATA: 2 giorni / 1 notte PERSONE: minimo 20 PERIODO: da aprile ad ottobre

Rivara, Levone, Cuorgnè

  • Ore 9,30 circa visita arrivo a Rivara, visita della Villa Ogliani con lo splendido Parco,  che fu sede della Scuola pittorica di Rivara,  del centro storico (dove sono esposte riproduzioni dei quadri più importanti della scuola rivarese) e del Castello, oggi adibito a mostra permanente di arte contemporanea.  Qui si svolse nel 1474 il processo alle masche di Levone, poi condannate al rogo.

    Pranzo tipico presso l’agriturismo La Bedina di Rivara (antipasto, primo, secondo, dolce).

    Trasferimento in bus a Levone. Visita del centro storico e del ricetto. Camminata sulle tracce delle Masche sino a raggiungere (1,5 km di comoda camminata) l’azienda agricola Le Masche che produce ottimo vino canavesano, legato alla storia dei luoghi, Visita delle vigne, dell’azienda vitivinicola e degustazione di vini e prodotti tipici.

    Trasferimento presso Hotel Astoria Cuorgnè o presso Hotel Degra Salassa

    Cena gourmet presso Hotel Astoria Ristorante Da Mauro Cuorgnè accompagnata da vini canavesani

    Pernottamento presso Hotel Astoria Cuorgnè o presso Hotel Degra Salassa

Cuorgnè, Piverone, Borgomasino, Masino

  • Prima colazione presso Hotel Astoria Cuorgnè o presso Hotel Degra Salassa

    Trasferimento a Piverone in bus

    6 km di camminata tra i vigneti della Serra Morenica – Piverone e il suo centro storico, tratto della via Francigena fino al “Gesiun” ruderi dell’antica chiesa romanica, terrazza panoramica della Vigna Cariola, lido di Anzasco sulle rive del grande lago, visita al Museo agricolo – etnografico “La Steiva”

    Trasferimento a Borgomasino in bus presso Azienda Agricola Pozzoforte

    pranzo a base di prodotti alla canapa sativa accompagnati da Erbaluce di Caluso: Crostini con farina di canapa e canapestum, Tomini con semi decorticati di canapa, Mix di verdure con vinaigrette a base di olio di canapa, Pasta di canapa, torcetti alla canapa con canapella, canapotti, gelato alla canapa

    Trasferimento in bus al Castello di Masino

    Visita guidata del parco e del Castello di Masino (FAI) 

comprendenti 1 pernottamento con 1 colazione, 2 pranzi a buffet, 1 cena gourmet, ingressi, degustazioni, totali 124 euro + bus 30 euro + accompagnatore 20 euro = 174 euro – Extra per camera singola + 20 Euro – min 20 pax

Senza bus e accompagnatore 124 euro

Organizzato da Kubaba Viaggi in collaborazione con il Consorzio operatori turistici Valli del Canavese

Galleria di immagini