Project Description

  • Apertura: Chiuso a Novembre
  • Camere: 7

Il Rifugio escursionistico Massimo Mila si trova a Ceresole Reale (TO) a 1583 metri di altezza sulla sponda a monte del lago artificiale, in alta Valle Orco e nel parco del Gran Paradiso. Si raggiunge in auto sia d’estate che d’inverno attraverso la SP460 del Gran Paradiso. E’ stato inaugurato il 22 Maggio 2002.

Il Rifugio escursionistico Massimo Mila è una splendida costruzione degli anni `50, ex-palazzina dall`allora Azienda Elettrica Municipale di Torino. L’accesso ai locali del rifugio è attraverso ampio bar-ristorante dove trovate l’accoglienza e la cortesia dello staff. Nel Rifugio escursionistico Massimo Mila è a vostra disposizione una confortevole sala camino, 5 camere da letto ed un ampio “camerone” per i gruppi. Complessivamente ha una disponibilità totale di 85 posti a tavola e di 25 posti letto.

Qualche volta il Rifugio Massimo Mila è anche una esposizione di opere di pittura e di fotografia. Trovate una biblioteca di guide escursionistiche, libri di cultura locale, libri fotografici del Parco del Gran Paradiso e delle valli Piemontesi e Valdostane.

Ma è l’area esterna la vera bellezza del Rifugio escursionistico Massimo Mila. Qui trovate tavoli e un grande gazebo dove gustare la nostra cucina è ancora più piacevole. E’ subito accanto al lago e al pontile, un comodo accesso allo sport acquatico nei mesi estivi. Nei mesi invernali è accanto alla pista di Sci di Fondo e sul sentiero per le ciaspole.

Il rifugio escursionistico Massimo Mila è base di partenza per escursioni e salite nel Parco del Gran Paradiso e nelle vallate circostanti è anche gradevole punto di appoggio per chi ama gli sport all’aria aperta o per chi cerca semplicemente un’atmosfera rilassante a contatto con la natura.

CERESOLE REALE
Borgata Villa 9
Tel +39 0124 953230
 
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su print
Print
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn