Project Description

PERCORSO OLFATTIVO DALLE PIANTE ALLO CHAMPAGNE

Condividi questa esperienza

Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

PRONTO TOURS

“PERCORSO OLFATTIVO DALLE PIANTE ALLO CHAMPAGNE”
include visita guidata alla Bolla Agrirelais di Agliè con percorso olfattivo dalle piante aromatiche a quello dello Champagne – Su richiesta durata 3 ore ( 10.00 /12.00 or 16.00 /19.00 )

L’esperienza, basata sull’olfatto, crea un fil rouge tra i sentori delle piante e quello dello champagne! Attraverso l’uso del senso principe e della spiegazione della nostra esperta ci poniamo l’obiettivo di aprirvi a nuove consapevolezze vegetali, a non fidarvi del solo vostro olfatto o solo dei vostri occhi, ma di mettere in comunicazione tutto il vostro corpo per sentire e vedere quello che si diceva dei dipinti e della musica; bisogna vedere la musica e sentire la pittura.
Nello specifico la giornata si articolerà in una prima conoscenza della struttura e delle piante che vengono coltivate e alle loro peculiarità, primo assaggio di champagne abbinati ai sentori erbacei con degustazione di prodotti locali.
Nella seconda parte della giornata verranno spiegate le caratteristiche e le differenze delle piante, il contributo da parte loro nel processo di vinificazione e nell’invecchiamento. Aperitivo di arrivederci, con champagne più strutturati e famosi nel mondo con degustazione di prodotti tipici che valorizzano e sposano l’esperienza per un tripudio di sensi.

PRENOTAZIONI: 3358233635 – giorgia.scienza@prontotours.com