Project Description

La via celtica dell'Erbaluce in ebike

DURATA: 2 giorni / 1 notte PERSONE: minimo 4

Giorno 1 : Ivrea – Viverone – Candia

Incontro con il nostro accompagnatore la mattina ed assegnazione della propria e-bike per iniziare il  viaggio lungo le sponde del suggestivo Lago di Viverone, salendo sulla morena glaciale fino a Mazzè, da dove potremo ammirare un meraviglioso panorama sulla Dora Baltea. Percorreremo sentieri collinari ricchi di numerosi alberi secolari come castagni e frassini sacri ai Celti,  nella zona sono infatti presenti numerosi Menhir Celtici, a testimoniare la presenza del popolo che usava rivolgersi a loro come maestri di vita.

Da qui ci sposteremo presso un produttore di Erbaluce per visitare i vigneti e degustare i vini DOCG, prodotti da questo vitigno antico e prezioso. La sera ci concederemo una cena tipica canavesana.

Check in in Hotel e Cena in ristorante nei pressi del Lago di Candia, pernottamento

Giorno 2 : Mazzè – Caluso – San Giorgio Canavese

La domenica mattina, pedalando sulle morbide Colline dell’Erbaluce, visiteremo la zona in cui si concentrano i produttori più famosi e celebrati della zona: Mazzè, Caluso, San Giorgio Canavese. Pranzo lungo il percorso costellato da Chiesette sulla collina e scorci suggestivi che ci accompagneranno in una pedalata divertente.

Il prezzo indicato di 299 euro a persona è valido per un numero minimo di 5 partecipanti.

Per 4 partecipanti, minimo garantito per la partenza del tour il prezzo è invece di 349 euro a persona.

I prezzi indicati sono per pernottamento in camera doppia, singola su richiesta

Il prezzo comprende: 1 pernottamento in camera doppia in Hotel 3* zona Lago di Candia (possibile camera singola con supplemento), assistenza per 2 giorni, 2 giornate di escursioni con Accompagnatore Cicloturistico, noleggio ebike o mountain bike e casco per 2 giorni, 1 degustazione di vino in cantina con assaggi di prodotti tipici, cena tipica canavesana la sera del Sabato e light lunch la domenica

Il tour verrà effettuato anche in caso di maltempo da aprile ad ottobre 2021

Le date previste sono disponibili sul sito www.prontotours.com

PRONTO TOURS

TEL. 3358233635

giorgia.scienza@prontotours.com

Galleria di immagini