Outdoor bike e trekking con il progetto MITO

Condividi questa notizia

Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su email
Email
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

21 itinerari transfrontalieri, transregionali e locali valorizzati, 49 pacchetti progettati dagli operatori e 24 offerte da svolgere in giornata.
Con due nuovi cataloghi distinti di proposte bike e trekking declinati in 4 lingue, prosegue e si amplia l’impegno di coprogettazione dell’offerta turistica outdoor di VisitPiemonte-DMO in collaborazione con Regione Piemonte, Turismo Torino e Provincia, ATL del Cuneese e Ente Turismo Langhe Monferrato Roero nell’ambito del progetto europeo Outdoor OFF.

Numerose le proposte in bici e a piedi per scoprire il Canavese proposte dal Consorzio operatori turistici Valli del Canavese e dai suoi partners.
Le pubblicazioni, distribuite in occasione delle principali fiere ed eventi del settore, a cominciare dal Salon du Randonneur di Lione, e presso gli uffici turistici delle ATL coinvolte nel progetto, sono un invito a vivere il territorio di confine tra il Piemonte e la Francia attraverso 49 pacchetti progettati dagli operatori, raddoppiati rispetto alla prima stesura, che uniscono l’attività sportiva alle tipicità enogastronomiche, culturali, paesaggistiche del territorio, lungo 21 affascinanti itinerari transfrontalieri, transregionali e regionali. Tra questi, da segnalare La Routo, con il collegamento alla tratta piemontese, Sentieri Selvaggi tra Piemonte e Valle d’Aosta e ViAlps, infrastrutturati nell’ambito del progetto singolo P.O.T. e Trek Nature, in collegamento al progetto Interreg Alcotra TREK NATURE, GRAN PARADISO VANOISE).
I pacchetti creati lungo gli itinerari transfrontalieri e transregionali propongono attività e servizi da vivere oltre confine, potendo così apprezzare la vasta offerta dei territori.
Ulteriore novità sono le offerte giornaliere: 24 proposte di attività da svolgere in giornata rivolte ai turisti già sul territorio, ma anche ai residenti. Per una diffusione più efficace, è stata anche realizzata una card promozionale.
I nuovi pacchetti sono visibili online al seguente link: https://www.piemontescape.com/it/pitem/

Altre notizie